27 Ottobre, 2020

Parlando del 72 Angeles o Geni della Kabah Giudeo-cristiana, stiamo definitivamente addentrandoci in uno dei segreti ma attenzioni della Fraternità Esenia, nonostante attualmente molti libri abbiano preteso di diffondere, tale segreto. Il nome di queste 72 entità, dategli il nome di Geni o quello di Angeles, sure di tre versetti dell’Esodo che hanno ognuno precisamente 72 lettere e quindi combinando li strutturano i nomi di queste entità, ognuna con tre lettere, si dice tre Ali, sorte dell’Alfabeto Sacro Arameo-ebraico.

 

Non fu sempre permesso per le differenti religioni, soprattutto la nascente religios Cattolico, 314 D.C., parlare degli esseri celeste, comunemente chiamato Angeles, molto meno disegnarli. Fu dopo abbastanza tempo quando cedè un po’ l’incomprensione e sorse gli angeles in tutto il suo explendor. Los Angeles non sono entità esclusive di una sola espressione teologica o concetto dottrinario di una civiltà. No, l’Angeles appartengono, benché a volte con differenti nomi, a tutte le concezioni religiose conosciute fino ad ora. Si dice che ogni essere umano ha un Angelo che lo cura e protegge, il suo Angelo del Guardiano. Nella Fraternità Esenia sappiamo, per gli antichi scritti degli esenios, quelli di Kumrran compresi che in realtà ogni essere umano ha Tre angeles da guardia ed in casi molto speciali, fino a cinco. Los esenios furono quelli che ma dedicarono allo studio dell’Angeles nei primi tempi storici.

 

MA CHE È UN ANGELO?

Si è denominato angele ad ogni ceatura celeste, cioè Lei chiamo Angelo a qualunque creatura No-materiale, eterea, sottile, meno densa che la materia fisica nella quale normalmente ci districhiamo durante il nostro sviluppo esistenziale.
Quello che è ma, non Lei essi lamaba angeles bensì demoni arrivandosi il caso di dire, per esempio” l’angelo-demonio del guardiano”; e è che nell’antichità la parola demonio tenia un’altra conceptuacion molto distinta della quale ora gli è dato. Nell’antichità demonio, il DaimonGriego, era solamente un’entità spirituale, celeste, sottile, Socrate normalmente diceva che la tenia un Demonio che gli consigliava e dava conversazione.

 

Ma per non uscirci troppo dalla semplicità nel tema diremo con l’acqua tonico attuale benché senza perdere di vista il contenuto Esoterico: Un Angelo è uno delle 72 Energia-intelligenze che compenen l’Energia Totale dell’Universo. Un Angelo è un’entità spirituale, sottile che riunendo determinate caratteristiche si costituisce in guardiano ed istruttore di un certo gruppo della razza umana, c’essendo 72 di essi in quanto a differenza di caratteristiche si riferisce. In realtà sono migliaia di migliaia ma tutti sempre corrispondendo ad una delle 72 strutture, insieme di caratteristiche che menzioniamo.

L’Albero della Vita, alla Sinistra, ci dà un’indicazione chiara delle differenti” categorie” o Gerarchie esistenti in questa caratterizzazione di 72. In generale Lei concidera o si crede che gli Arcangeli intestano questa lista ma vediamo quello che ci dicono i testi antichi e la conoscenza iniziatica: Gli esseri celesti possono classificarsi per l’ordine della sua manifestazione in quello che si è dato in chiamare Nove Cori, i Cori di Angeles; quelli del Primo Coro ricevono il nome di Serafino; quelli del Secondo Coro ricevono il nome di Cherubini; quelli del Terzo Coro, ricevono il nome di Troni; subito quelli del Quarto Coro di Angeles ricevono il nome di Dominazioni; quelli del Quinto Coro ricevono il nome di Virtù; mentre quelli dei Sesti Coro Poteri; e già i ma vicini a noi, quelli del Settimo Coro, si conoscono come Principati; Quelli dell’Ottavo, Arcangeli e quelli del Nono Coro, Angeles. Perciò in ordine:

Serafino.

Cherubini.

Troni.

Dominazioni.

Virtù.

Poteri.

Principati.

Arcangeli.

Angeles.

Così, come c’è 72 entità tipo, genericamente denominato Angesles, ognuna di queste categorie ingloba 8, otto, di essi.
Ci sono autori che danno un altro ordine ma nomi simili, in realtà per l’essere umano in generale questo non ha importanza, basti sapere che uno di quelli 72 è il nostro Angelo e che in generale abbiamo tre di essi con chi possiamo imparare a comunicarci.

0 Comments

Fase Lunare


Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon

The moon is currently in Pisces
The moon is 10 days old

Distance: 63 earth radii
Ecliptic latitude: -5 degrees
Ecliptic longitude: 349 degrees

Ebook